EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Le ultime tendenze per festeggiare il vostro matrimonio

Dal matrimonio romantico a quello più modaiolo, dal magnificente a quello minimale, le possibilità di vivere la giornata dei nostri sogni sono a portata di mano. Felicità e meravigliosi ricordi sono dietro l’angolo, a patto di trovare il modo per rendere questa giornata spontaneamente divertente ed emozionante.

Se, per le vostre nozze, state pensando a qualcosa di originale, capace di coinvolgere i vostri ospiti o di regalarvi ricordi ancora più vividi, Gianfranco Valdi, fotografo di Torino, specializzato in reportage di matrimonio – www.gianfrancovaldi.com – ci illustra alcune opzioni correlate alle ultime tendenze.

Perché non organizzare un photo booth?

Per prima cosa, se volete pianificare in maniera suggestiva i festeggiamenti, pensate ai vostri invitati.
Può capitare che, durante il ricevimento, questi si annoino o si sentano poco coinvolti nell’evento. Questo è un aspetto di considerevole importanza. Bisogna pensare a qualcosa di divertente, che possa allietare la loro partecipazione alla cerimonia, magari andando oltre i soliti, tradizionali intrattenimenti visti e rivisti. Piacevole e spassosa, l’idea del photo booth è stata importata direttamente dagli Stati Uniti. Si tratta dell’allestimento, solitamente nella location in cui si svolge il ricevimento, di un set fotografico, grazie al quale gli invitati potranno farsi scattare delle divertenti foto. Basta predisporre un fondale a tema e mettere a disposizione parrucche, cappelli, trucchi, occhiali e quant’altro possa risultare utile a creare travestimenti ironici e scherzosi per gli invitati.
I partecipanti faranno a gara per il travestimento più originale e divertente. Potreste anche organizzare un premio per la foto più assurda e stravagante.

Volete dare un tocco più particolare al vostro video di nozze?

Se desiderate arricchire il vostro videoreportage con inquadrature spettacolari e dinamismi cinematografici, potreste optare per l’utilizzo di un drone per riprese aeree.
Provate a immaginare le riprese dell’ingresso in chiesa, del lancio del riso o quelle della vostra auto che percorre la strada verso la location scelta per i festeggiamenti effettuate da una prospettiva decisamente fuori dal comune. Alcuni momenti ripresi dall’alto possono regalare immagini suggestive che vi lasceranno a bocca aperta, grazie ad un impatto visivo moderno e coinvolgente.

Fotografie? Scegliete la spontaneità!

Per quel che riguarda l’aspetto strettamente fotografico, anche in questo caso, si può scegliere di uscire fuori dalle righe, facendo proprio lo stile di un reportage moderno e dinamico, realizzato attraverso delle fotografie che abbiano nella naturalezza uno fra i propri tratti distintivi.
Rispetto alle classiche foto in posa, che la stragrande maggioranza di sposi, fino a poco tempo fa, avrebbe scelto per il proprio servizio fotografico, le foto naturali hanno il vantaggio di essere realmente comunicative ed emozionali, capaci di ricordare la vostra giornata per ciò che è stata realmente.
Affidatevi ad un professionista che, grazie a visione e talento, sia in grado di cogliere gli stati d’animo di ogni momento, senza assillarvi per richiedere particolari pose o pretendere la vostra attenzione, risultando invasivo.
Il sorprendente risultato vi farà tornare il sorriso sulle labbra, ricordando l’atmosfera e le sensazioni che avete vissuto e che continuerete a riassaporare ogni volta che riguarderete quelle immagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *