EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Idee regalo per Natale per gli amanti delle auto

Mancano pochi giorni a Natale e grande attesa per tutti è legato al regalo che si riceverà. Rispetto agli anni precedenti, frutto anche della crisi pressante, probabilmente le stime sono in leggera crescita rispetto agli anni precedenti. Oggi parliamo in particolare dei regali di Natale per gli amanti delle auto.

Fare dei regali di Natale per le persone che amano le auto non è molto facile. Sicuramente è fondamentale conoscere i gusti della persona a cui il regalo va fatto e naturalmente il modello del veicolo che possiede (Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Citroen, Bmw, Ford, etc). L’obiettivo rimane quello di mettere sotto l’albero un regalo che possa piacere.

Se ad esempio la persona a cui fare il regalo ha un’auto con all’interno sedili in pelle un consiglio è quello di regalare un kit che possa andare a sistemare eventuali danni alla pelle: pelle rovinata, scolorita, etc. Kit che posso essere utili anche per fare della manutenzione preventiva alla pelle e non rischiare che la stessa possa rovinarsi o usurarsi. Normalmente kit di questo tipo possono variare con costi che vanno dalle 40 fino alle 200 euro in base al tipo di prodotto scelto.

Se la persona a cui fare il regalo invece è abituata a fare dei viaggi un regalo gradito potrebbe essere quello di regalargli un frigo portatile che si alimenta con la classica alimentazione dell’accendino da 12v o l’eventuale accendino presente nel portabagagli. Anche qui possiamo andare da una spesa minima di 50 euro fino a 180 euro circa.

In generale se si è fanatici delle auto potreste anche regalare un accessorio per auto: dal più stravagante a quello più soft sempre in base ai gusti della persona che dovrà ricevere il regalo. Sono tanti i siti di settore che si occupano di vendere online accessori auto e un’esempio è tuttiautopezzi.it con tutta la varietà di prodotti a catalogo.

Se il vostro budget non è alto, all’incirca tra 10 e 15 euro, quindi parliamo di piccoli importi e regali potete optare sempre per il classico portachiavi ma il consiglio e di essere un pò più originali e magari pensare a qualche portachiavi con la luce (magari a led) che possa quindi avere una doppia funzione e utilità per chi riceve il regalo. Avere un luce a portata di mano può essere sempre utile. Indubbiamente risulterebbe un accessorio più simpatico del portachiavi che siamo abituati a vedere.

Se volete essere originali al 100% potreste anche inventarvi qualcosa simile a quella che avverrà quest’anno in Svezia dove per la prima volta sarà attivato il servizio “’In car delivery”: un servizio che prevede l’acquisto online dei prodotti che vengono poi depositati dall’azienda stessa direttamente nel bagagliaio dell’auto. Il servizio straordinario sarà messo sul mercato dalla casa automobilistica Volvo (la Svezia partirà come test a livello mondiale) in collaborazione con PostNord, il servizio di postale locale svedese. Volvo, grazie ai veicoli dotati di sistema telematico Volvo On Call, riesce dalla propria centrale ad aprire i veicoli: ecco quindi il gioco fatto.

L’utente ordina online nei negozi convenzionati e l’azienda di trasporto localizzerà il veicolo Volvo tramite coordinate GPS fornite dalla centrale Volvo che, previa conferma di arrivo nel luogo del corriere, direttamente dalla centrale aprirà il bagagliaio dell’auto: ecco che a questo punto il corriere depositerà il regalo nell’auto.

In Italia ancora il servizio non è arrivato ma se volete essere originali magari rubate un attimo le chiavi dell’auto del vostro partner o in caso di regalo per amici cercate il modo di farvi dare da qualcuno le chiavi della loro macchina e depositate nel bagagliaio il regalo: probabilmente la persona rimarrà a bocca aperta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *