EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Le tendenze per l’albero di Natale 2015

 

Le tendenze per l’albero di Natale del 2015 si ispirano alle tradizioni del passato quando gli addobbi erano costituiti con materie naturali o di riciclo.

L’albero di Natale del 2015 può essere reso speciale con addobbi realizzati a casa, anche con la collaborazione dei bambini. Lampadine colorate, fiori di carta o di stoffa, nastrini e pupazzi sono soltanto alcune delle possibilità che si possono creare divertendosi e con poca spesa.

Gli addobbi per il 2015 sono puliti e lineari come candidi fiocchi di neve di carta, pacchettini regalo fatti di cartone o semplici sagome a forma di animali o personaggi fantastici. Per rendere l’atmosfera ancora più natalizia ed incantata, fra gli addobbi per questo Natale ci sono le pigne che possono essere lasciate al naturale o leggermente lucidate.

I colori più alla moda per l’albero di Natale del 2015 sono l’intramontabile bianco ed il rosso ma, si sta imponendo anche il color legno. Gli alberi color legno sono particolarmente raffinati perché sono essenziali, moderni e si adattano a qualsiasi arredamento. In commercio è possibile trovare alberi di Natale completamente realizzati in legno, più o meno chiaro, molto eleganti e belli.

Quest’anno, sull’albero di Natale non possono mancare dolcetti, caramelle e tanta frutta di stagione, come mandarini e mandaranci. I frutti, ma anche i cioccolatini e le altre decorazioni casalinghe, si appendono utilizzando la rafia o il cotone dello stesso colore dell’albero.

Per il Natale del 2015 fra le decorazioni più in voga ci sono i biscotti di pan pepato e di vetro che si trovano in vendita in pasticceria ma si possono anche realizzare a casa.

Un’altra tendenza molto seguita per le festività natalizie del 2015 è acquistare più alberi, preferibilmente di legno o di altri materiali naturali, da sistemare vicini all’interno di vasi decorati. In questo caso gli addobbi possono essere ridotti a delle catene luminose oppure a semplici festoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *