EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Lavoretti di Halloween: lanterne spaventose

La notte più mostruosa dell’anno sta per arrivare. I bambini amano particolarmente Halloween perché possono indossare costumi divertenti, gustare dolcetti speciali e fare tanti scherzi.

I nostri bambini possono svolgere molti lavoretti di Halloween, come per esempio realizzare dei segnaposto o degli addobbi da spargere per la casa.

I più piccoli possono darsi da fare anche nella creazione di lanterne di Halloween, semplici e low cost. Se vogliamo coinvolgerli in questo lavoretto di Halloween bisogna procurarsi dei barattoli di vetro ben puliti ed asciutti, dei colori acrilici e dei pennelli.

Dopo aver sistemato dei giornali su un tavolo, i bambini possono divertirsi a colorare i barattoli seguendo la loro fantasia oppure utilizzando delle mascherine di carta. Gli adulti possono scaricare da internet i disegni, stamparli e ritagliarli oppure realizzare zucche, fantasmi e ragni su dei cartoncini da appoggiare sulla superficie da dipingere.

In alternativa, i bambini possono colorare contenitori di vetro di piccole dimensioni utilizzando degli smalti per unghie con i quali è possibile ricreare schizzi di sangue, sagome di pipistrelli o di ragnatele.

Una volta che i colori sono perfettamente asciugati, si può inserire all’interno una candela o un lumino acceso. Le lanterne di Halloween sono suggestive e magiche e si possono sistemare sia a tavola che in balcone o in giardino.

Nel caso in cui si scelgano barattoli di piccole dimensioni si possono creare delle lanterne da utilizzare come segnaposto. Per personalizzarle, i bambini possono scrivere i nomi degli invitati su dei cartoncini colorati da incollare o da sistemare su degli stuzzicadenti lunghi di legno da fissare all’esterno del barattolo con dei nastrini colorati. Per evitare inconvenienti, le candele devono essere accese sempre e soltanto dagli adulti e bisogna evitare che i piccoli possano farle cadere o scottarsi toccandole.

Le lanterne segnaposto di Halloween, a fine cena possono essere donate a tutti coloro che hanno trascorso questa serata così magica con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *