EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Halloween:decori orribili per la casa ed il buffet

Per Halloween si possono organizzare feste, balli e cene a tema anche a casa. Per addobbare la tavola dei buffet di Halloween si può utilizzare la zucca intagliata con dentro un lumino o una candela. Jack O’ Lantern, come viene chiamata negli Usa, si può realizzare da soli o comprare già pronta anche in alcuni negozi di frutta. La tavola del buffet di Halloween si può vivacizzare con delle ragnatele finte, che si trovano nei negozi di giocattoli o che si possono creare con della bambagia. Indispensabili delle piccole bare di plastica o di cartoncino nero e le zucche. Oltre alle zucche gialle, in commercio sono disponibili allegre zucche da decorazione che possono essere decorate con colori acrilici oppure con dei pennarelli indelebili.

Per apparecchiare la tavola del buffet di Halloween procuratevi un semplice runner arancione e scegliete stoviglie rosse oppure nere, preferibilmente decorate. Un centrotavola spiritoso di Halloween può essere creato con una caraffa trasparente riempita di riso nero, detto anche venere, con al centro una candela arancione o nera. In alternativa mettete delle zucche decorative in un cestino e completate con piccoli ragni e pipistrelli, anche di peluche.

La cena veloce di Halloween deve avere un menù divertente e colorato a base di zucca, rape rosse, patate viola e carote. Basta un pizzico di fantasia per servire un drink al sangue di vampiro, da preparare con del sugo di pomodoro condito, o dei crostini al cervello da realizzare con prosciutto cotto e ricotta frullata. Per concludere il pasto optate per muffin, cupcakes, pumpkin pie o buonissime mele stregate di Halloween.

Per creare la giusta atmosfera di Halloween e stupire gli amici sistemate, sia a tavola che per la casa, tante candele colorate e, preferibilmente, profumate. Molto belle e suggestive sono le lanterne che si reperiscono nei negozi per il fai da te o si possono realizzare da sé sfruttando, per esempio, dei barattoli di vetro di grandi dimensioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *