EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Apparecchiare la tavola di Halloween

Halloween è la festa dei morti, degli spiriti e dei tanti mostri che abitano il regno opposto a quello della terra. Per la cena del 31 Ottobre la tavola deve essere spaventosa ed horror, proprio come il clima che si respira per questa macabra festività.

Per la tavola di Halloween elegante possiamo scegliere una tovaglia nera con tovaglioli e stoviglie arancioni. A centro tavola è d’obbligo una zucca decorativa, facilmente reperibile in tutti i supermercati; in alternativa, si può optare per la classica zucca intagliata con all’interno una candela o un lumino.

Se ad Halloween si vuole apparecchiare in maniera più spiritosa e divertente si può creare un centrotavola di palloncini colorati e decorati uniti da un nastro ed ancorati ad una grande zucca. Per un effetto ancora più magico, scegliete i palloncini a led che si trovano anche nei negozi di bricolage e di giocattoli. Sulla tavola di Halloween scanzonata la classica tovaglia può essere sostituita da semplici tovagliette americane colorate, anche di plastica, o da runner rosso sangue. Per completare distribuite piccole zucche decorative, ragnatele finte e ragni di plastica.

Per apparecchiare la tavola di Halloween di una festa per bambini scegliete una tovaglia di carta colorata e decoratela attaccando pipistrelli, bare e scheletri di cartoncino. Per le stoviglie si possono acquistare quelle già decorate appositamente per il 31 Ottobre. Non dimenticate i segnaposto che possono essere delle dentiere da vampiro vicino alle quali mettere il bigliettino con il nome dell’ospite oppure dei muffin, o cupcakes, con il nome scritto direttamente sui pirottini.

Per la tavola di Halloween anche le bottiglie si vestono a festa. Le caraffe possono trasformarsi in mummie o in bare in maniera semplice e poco costosa. Una bottiglia mummia si crea utilizzando delle garze, che si acquistano al supermercato nel reparto dedicato agli articoli sanitari, o della carta casa e della colla. Per la bottiglia di Halloween a forma di bara è necessario disegnare due bare su un cartoncino marrone o nero, ritagliarle ed incollarle alla bottiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *