EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Dove festeggiare i 18 anni a Roma, come scegliere il posto adatto

Dove festeggiare i 18 anni a Roma è il dilemma che assale tutti i ragazzi e le ragazze che stanno per raggiungere la maggiore età e desiderano regalarsi un momento di festa da trascorrere con gli amici e con la famiglia.

Diventare maggiorenni significa assumersi maggiori responsabilità, ma prima di affrontare i problemi che porta questo traguardo, bisogna festeggiare i 18 anni con tutte le persone care.

Ma dove e come trovare un locale per organizzare la festa?

La scelta è piuttosto delicata: una serata indimenticabile richiede attenzione ai dettagli e sono pochi i locali che offrono servizi di qualità senza prezzi eccessivi.

Che sia una discoteca, una villa, una sala o un ristorante, la location deve poter divertire gli invitati con musica, intrattenimento e animazione, dove naturalmente il neo-maggiorenne sarà protagonista assoluto.

Per non incorrere in spiacevoli sorprese, è meglio far stilare in anticipo dal locale un preventivo di tutti i servizi richiesti: musica dal vivo, servizio catering, torta monumentale e pasticceria, noleggio auto, servizio fotografico e animazione.

Chi prenota deve assicurarsi che il locale non si trovi in una zona dove la festa arrechi disturbo ai residenti: la festa per il 18esimo deve essere la più scatenata possibile!

Dove festeggiare i 18 anni a Roma: le caratteristiche dei locali

Per scegliere il locale perfetto, vanno considerati alcuni elementi, come il numero degli invitati. Se gli invitati sono relativamente pochi, non vale la pena organizzare una festa privata, ma piuttosto richiedere un’area all’interno del locale: la festa sarà meno dispersiva e i costi saranno minori, anche se non si potranno richiedere alcuni servizi che sono riservati a chi prenota l’intero locale.

Per grandi feste invece si può prenotare il locale in esclusiva e scegliere tutti i servizi personalmente, dalla musica, al buffet fino all’animazione: i costi sono maggiori, ma si ha il privilegio di avere la location tutta per sé.

Ci sono molti posti dove festeggiare i 18 anni a Roma, ma considerate anche l’estetica del locale, che deve armonizzarsi con il tipo di festa che avete in mente: per una cena o un catering una discoteca non è adatta, al contrario per una festa a ritmo di musica è preferibile non prenotare un ristorante.

Utile è informarsi sulle eventuali promozioni: molti locali offrono sconti oltre un certo numero di invitati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *