EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Halloween: cosa fare con i bambini

Halloween è la festa per bambini per eccellenza. Infatti la tradizione vuole che sia una sorta di carnevale fuori tempo.

Ma è autunno si può usare Halloween anche per passare meglio il pomeriggio insieme ai bambini dunque perchè non pensare a fare dei lavoretti divertenti ? Fantasmini, zucche e pipistrelli perchè no?

Innanzitutto Halloween è tempo di zucca ed allora come fare Jack o’ Lantern  ? Semplice al supermercato acquistiamo la zucca idonea  e intagliamola facilmente svuotandola dai semi con un cucchiaio grande e facendo gli intagli con un coltello. Ovviamente massima attenzione.

Una cosa semplice invece sono i pipistrelli qui i bambini si potranno divertire con poco servono infatti rotoli di carta igienica da colorare di nero con gli acquerelli o semplicemente con un pennarello e poi, con un pennarello indelebile disegnate gli occhi gialli e la bocca.

Immancabile poi il cappello da strega  fatto con cartoncino nero e qualche filo di lana o  gli occhi di gelatina che si possono acquistare ed ovviamente si deve pensare alla festicciola quindi si può preparare un bell’invito su cartoncino nero  scritto con  una matita bianca e una matita arancione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *