EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Addobbi di Natale per la casa low cost

Le feste di Natale richiedono una preparazione lunga ed accurata. Bisogna addobbare l’albero e la casa, pensare al menù, ai regali e ai vestiti da indossare.

L’albero ed il presepe sono i simboli più amati ed utilizzati per il Natale ma, per ricreare un’atmosfera di gioia e di festa, è importante rallegrare tutte le stanza della casa.

Gli addobbi di Natale si possono facilmente acquistare sia in rete che al supermercato o nei negozi dedicati al fai da te ma se si vuole risparmiare si possono adottare delle alternative simpatiche e ad impatto zero.

A Natale la casa deve risplendere e riempirsi dei colori tradizionalmente impiegati per questa festa, come il rosso, l’oro, l’argento ed il bianco.

Per creare degli addobbi di Natale low cost si possono utilizzare caramelle, cioccolatini e frutta fresca. I mandarini, le clementine, le arance ma anche i limoni, dopo averli ben lavati per rendere la buccia lucida, si possono appendere con un nastrino colorato, anche di semplice paglia. Accanto agli agrumi stanno benissimo caramelle e cioccolatini attorno ai quali far passare un filo colorato; in alternativa si possono sistemare all’interno di ciotole di vetro, o semplici barattoli trasparenti, alternati a pietre colorate o conchiglie.

Fra gli addobbi di Natale più belli e meno costosi rientrano i biscottini da realizzare a casa, anche con l’aiuto dei bambini. Alberelli, stelle, cuori e gli immancabili omini di pan di zenzero sono perfetti per l’albero ma anche come segnaposto o regalo di benvenuto per gli ospiti.

Per addobbare la casa per Natale si possono creare fiori di carta e di stoffa da inserire in semplici vasi di vetro, anche vecchie bottiglie ben lavate e private dall’etichetta;vanno altrettanto bene dei fiori secchi colorati con della vernice spray.

Molto belle anche le lampadine non più funzionanti decorate con pennarelli o pitture indelebili; si appendono utilizzando un nastrino o un filo di lana colorato. Se si desidera una vera e propria pallina di Natale si può acquistare della colla con la quale attaccare perline, paillette o pezzi di stoffa colorata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *