EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Halloween: decorazioni per la casa

Pipistrelli, ragni, mostri, vampiri e zucche sono i simboli più conosciuti di Halloween. Il 31 Ottobre si festeggia Halloween, un giorno magico e speciale secondo la tradizione celtica.

La festa di Halloween è particolarmente sentita nei Paesi anglofoni e negli Usa ma piace molto anche in Italia dove precede il giorno dei Santi e dei morti.

Per addobbare la casa per Halloween non può mancare una bella zucca intagliata con all’interno una candela. In alternativa è possibile non scavare la zucca ma disegnare sulla sua superficie una grande bocca sdentata e due occhi triangolari; una buona idea è scaricare da internet delle immagini, anche colorate, ritagliarle ed incollarle utilizzando dello scotch trasparente o della semplice colla. La zucca di Halloween può anche essere decorata utilizzando un pennarello indelebile nero col quale creare naso, occhi e bocca.

In commercio, anche al supermercato, si trovano delle bellissime zucche decorative, non commestibili, che si prestano molto bene ad un’atmosfera stregata.

Per addobbare la casa ad Halloween si possono creare scheletri, pipistrelli e ragni di carta in maniera molto facile. Se non si è abili nel disegno si trovano molte immagini in rete; è sufficiente stamparle, colorarle e pori ritagliarle. Un’altra idea è ricalcare le immagini su un cartoncino colorato, ritagliarle e poi incollarle sulle porte e sulle finestre ma anche su tovaglie, tende e mobili.

Per Halloween si possono acquistare stoviglie, come bicchieri e piatti, già decorate e colorate ma si possono creare facilmente anche a casa, scegliendo dei bicchieri di plastica bianca. Utilizzando un pennarello indelebile, nero per i pipistrelli e rosso per gli schizzi di sangue, si possono disegnare pipistrelli, ragni e bocche di crudeli vampiri.

Le decorazioni di Halloween per la casa comprendono anche semplici oggetti da acquistare già pronti nei negozi di giocattoli, come per esempio piccole zucche di plastica, ragnatele finte o scheletri. Molto simpatiche anche le candele nere e i palloncini decorati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *