EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Costume da zucca di Halloween low cost per adulti e bambini

Il 31 Ottobre è la festa di Halloween, l’antica ricorrenza con la quale si celebra il mondo dei morti e l’arrivo della stagione fredda. Per Halloween si preparano dolcetti da distribuire ai bambini, si organizzano cene e balli in maschera. La tradizione vuole che in occasione di questa festa si intaglino e si consumino piatti a base di golosa zucca gialla. La zucca però può anche diventare un costume low cost da donna e da uomo ma anche per i bambini.

Realizzare a casa un costume da zucca richiede un piccolo impegno economico perché è necessario procurarsi una calzamaglia o un pantalone aderente arancione o verde scuro da abbinare ad un collo alto dello stesso colore. E’ anche possibile scegliere una semplice tunica arancione da abbinare con una calzamaglia della stessa tinta; la tunica si realizza molto facilmente e a basso costo acquistando della stoffa, anche sintetica, da cucire soltanto su di un lato. Per arricchire il costume low cost da zucca si può utilizzare una fascia di stoffa da utilizzare come cintura.

Il travestimento da zucca di Halloween prevede anche un semplice copricapo verde che deve richiamare il picciolo. E’possibile acquistarlo già pronto in un negozio di giocattoli o su internet; in alternativa si può creare una sorta di fascia da portare sulle tempie alla quale sia attaccato del semplice fil di ferro lavorabile rivestito con della tela verde.

Il trucco da zucca di Halloween si realizza con una base arancione, da realizzare utilizzando un cerone arancione, che si può reperire nelle confezioni di trucchi per bambini. Con una matita nera disegnate in prossimità degli occhi due grandi triangoli in modo da richiamare Jack ‘O Lantern. Con un rossetto rosso si allarga la bocca creando un’espressione sghignazzante ; per rendere il costume di Halloween più credibile si può decidere di indossare una dentiera giocattolo.

Buona festa di Halloween!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *