EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Halloween: Trucco e travestimento da vampira

Halloween: Trucco e travestimento da vampira Il giorno di Halloween si dimentica la serietà e si indossano i panni di esseri mostruosi e paurosi come pipistrelli, ragni e vampiri.

Se per Halloween avete deciso di trasformarvi in una bellissima vampira dovete recarvi in un negozio di giocattoli o in cartolerie molto fornite per acquistare la dentiera da vampiro, una parrucca nera e del cerone bianco.

Per il trucco l’occorrente comprende una matita nera, un ombretto marrone o viola e del fard o cipria; necessario anche un rossetto viola intenso o rosso scarlatto.

Il cerone deve essere steso sul viso e sul collo ma anche sulle mani e, se decidete per un abito smanicato, sulle braccia. Il rossetto, che può essere viola molto scuro o rosso intenso, deve essere ben evidente e si applica dopo aver indossato la dentiera da vampiro. Per un effetto più terrificante passate del rossetto anche sui denti, simulerà il sangue appena succhiato.

Sfumate l’ombretto marrone, o viola, sulla palpebra mobile e rifinite passando la matita nera sulle ciglia inferiori e superiori. Per evidenziare gli zigomi è sufficiente una leggera spolverata di fard o di cipria.

Il trucco da vampira deve esser fatto risaltare da una bella parrucca nera e lunga.

Scegliete un vestito scuro, per esempio viola prugna, e completate con un semplice mantello nero che si può realizzare con un telo fermato al collo da una spilla.

Le vampire di Halloween possono indossare dei guanti, per esempio di pizzo nero, o che lascino le dita scoperte. Se scegliete questa opzione scegliete una nail art adeguata, per esempio disegnando delle zucche o dei canini; in alternativa stendete uno smalto nero su tutta l’unghia e dopo che si è completamente asciugato realizzate con quello rosso degli schizzi che rappresentano il sangue delle vostre vittime.

Indossate delle scarpe scure ed eleganti e godetevi la festa di Halloween!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *