EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

PER LA FESTA DELLA MAMMA MYBEST.IT SOSTIENE “DAMMI IL CINQUE!”

LA CAMPAGNA DI AISTMAR ONLUS IN FAVORE DEI BAMBINI NATI PREMATURI Domenica 10 maggio MyBest.it aiuta le mamme dei bambini prematuri attraverso la donazione del 5 per mille in favore di AISTMAR
Milano, 8 maggio 2015 – In Italia nascono ogni anno 30.000 bambini prematuri e di questi circa 5.000 hanno un peso inferiore ai 1.500 gr. Questi bambini hanno bisogno di cure e assistenza e le loro mamme e i loro papà necessitano di supporto per affrontare i momenti di grande gioia misti a difficoltà. MyBest.it, sito leader in Italia che consente alle famiglie italiane di risparmiare sulle bollette confrontando le tariffe di Adsl, luce, gas e pay TV, nel giorno della festa della mamma sceglie di affiancare AISTMAR Onlus per offrire un supporto concreto, in caso di gravidanze difficili, alle mamme, ai piccoli nati prematuri e alle loro famiglie.


MyBest.it vuole sensibilizzare i numerosi utenti, i partner e i dipendenti facendosi promotore della campagna “Dammi il cinque!” volta a devolvere il 5 per mille in favore dell’Associazione che sostiene gli esperti della Clinica Mangiagalli di Milano nel prevenire e contenere il rischio evolutivo delle malattie fetali.
Donare il 5 per mille ad AISTMAR Onlus significa non solo aiutare la ricerca clinica ma garantire alle famiglie l’assistenza nelle gravidanze a rischio, e al neonato un follow up multidisciplinare durante la crescita per il raggiungimento di una migliore qualità di vita.
Con questa iniziativa, che rappresenta soltanto il primo passo di un percorso di collaborazione futuro in favore di AISTMAR Onlus, il team di MyBest.it abbraccia la causa della mortalità perinatale e dei bambini prematuri.“MyBest è da sempre vicino alle famiglie per aiutarle a risparmiare, in questo caso è vicino alle mamme, per le quali la gravidanza e la maternità possono diventare da momento di immensa gioia a situazione problematica e talvolta dolorosa” dichiara Letizia Venturini CEO di MyBest. “Vogliamo dare il nostro contributo partendo oggi con questa campagna di donazione del 5 per mille e poi nel corso dell’anno con altri progetti in fase di definizione. Questo è il mio augurio concreto alle mamme dei bambini prematuri affinchè la loro storia speciale sia altrettanto meravigliosa”.
“I bambini prematuri in Italia sono oltre il 10% dei nati. Questi piccoli e le loro famiglie hanno bisogno di supporto e cure nella fase acuta e di essere affiancati per diversi anni da un team medico multidisciplinare, come quello sostenuto da AISTMAR”- commenta Fabio Mosca, Presidente del Consiglio Direttivo di AISTMAR Onlus. “A MyBest.it e alla sua numerosissima community va tutta la nostra riconoscenza per il sostegno al nostro obiettivo: vedere i piccoli prematuri e le loro famiglie sorridere sempre”.
Per sostenere AISTMAR ONLUS attraverso il 5 per mille dell’IRPEF è necessario inserire il codice fiscale 97028210157 e apporre la propria firma nella casella della dichiarazione dei redditi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *