EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Regalo di laurea I consigli per non sbagliare

laurea

La laurea, rappresenta un traguardo molto ambito dai giovani: è il momento in cui tutti i sacrifici e i sogni si realizzano, mentre cresce in essi, la speranza di riuscire ad introdursi rapidamente nel mondo del lavoro, imboccando una raggiante carriera. Se dopo tante giornate trascorse con la testa chinata sui libri, il grande giorno è finalmente arrivato, non resta altro che festeggiarlo nel migliore dei modi, magari in compagnia di amici e parenti.  Se siamo tra gli invitati, qual’ è però, il presente più utile ed innovativo che possiamo fare al neolaureato? In queste circostanze è facile incappare in qualcosa che è già stato regalato, pertanto, per non risultare scontati e prevedibili è importante prima di tutto ricordare di rispettare i gusti del festeggiato, e in secondo luogo evitare di optare per gli evergreen, come l’intramontabile borsa da lavoro, il set da scrivania, l’orologio, la Montblanc e via dicendo, ma cercare di pensare a qualcosa che faccia realmente la differenza. Per chi non ha le idee ben chiare, o ha poco tempo a disposizione, può trovare validi suggerimenti sbirciando in rete, su siti come Given2 che offre spunti originali e adatti a tutte le tasche. Per agevolarvi ulteriormente nella ricerca, di seguito vi esponiamo varie proposte che vi aiuteranno ad identificare un regalo sorprendente, che lascerà senza parole il destinatario.

Pacchetto benessere o un bel viaggio di piacere

Dopo il considerevole stress accumulato nel corso degli anni di studio e soprattutto dopo le fatiche impiegate per ultimare gli esami e scrivere la tesi, il regalo di laurea d’eccellenza, è senza ombra di dubbio un pacchetto benessere o un bel week-end in qualche Spa, per rilassare il corpo e la mente tra massaggi e saune, o meglio ancora, un viaggio presso una capitale europea o in una calda località balneare.

Set da viaggio

Un pregiato set di valigie è tra i must dei regali da fare ad un neo-dottore, visto che dopo aver conseguito la tanto sospirata laurea, quasi sempre, ci si imbatte in master, corsi di specializzazione e dottorati di ricerca, che il più delle volte comportano frequenti spostamenti in diverse città, se non addirittura viaggi all’ estero.

Doni tecnologici

Qualsiasi sia la laurea conseguita, molto in voga nell’ era di internet, è l’usanza di offrire oggetti divenuti indispensabili nell’ uso quotidiano, i quali sono in cima alla lista dei doni più richiesti e maggiormente apprezzati, tra i tanti fanno capolino: lo smartphone, il computer portatile, l’iPad, la cornice digitale e le penne usb.

Buoni regalo

Se si è completamente nel pallone, o magari troppo in ritardo per andare in giro per negozi, al fine di evitare di scegliere qualcosa che non possa piacere, un’efficace soluzione è quella di servirsi di un buono regalo dell’importo che più ci aggrada, in modo tale, da fare scegliere direttamente al destinatario ciò di cui necessita o che più preferisce.

Porta laurea in argento

Potrebbe sembrare un pensiero banale ed invece il porta laurea in argento non pecca affatto in originalità, anzi, è un prodotto di pregevole manifattura che dura negli anni e che di rado viene donato per tale ricorrenza, la cui funzionalità è quella di custodire la pergamena rilasciata allo studente, in seguito alla discussione della tesi.

I bigliettini da visita

Sovente, il regalo ideale dipende dal tipo di percorso di studi intrapreso, eppure, qualunque sia il titolo conseguito, i biglietti da visita da sempre sono un dono ben accetto da chi li riceve, poichè rappresentano un particolare fondamentale, che da un maggiore tocco di professionalità e serietà alla nostra persona e al lavoro che svolgiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *