EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Festa a tema: come organizzare un Charleston Party!

charleston

Siete in procinto di festeggiare un evento oppure volete semplicemente organizzare un festa a tema e non sapete come rendere la serata allegra e allo stesso tempo elegante? Una festa a tema in stile Charleston Party è proprio quello che potrebbe fare al caso tuo! Una festa in completo stile charleston potrebbe essere molto divertente, in quanto la particolare atmosfera tipica degli anni 20 potrebbe rendere più frizzante l’evento!

Tra abiti, trucco e musica per il tuo Charleston Party di successo!

Scegliere un tema per la tua festa potrebbe essere una validissima alternativa alla solita festa di compleanno in un ristorante o in una pizzeria. Ma cos’è di preciso il Charleston? Il tema Charlestone è un tema molto particolare che si ricollega ai miti anni 20; di per sè il Charleston altro non è che un ballo molto allegro ed originale, nel tempo diventato un vero e proprio stile di vita grazie ai revival di una delle epoche storie più belle e straordinarie raccontate da numerosi film, musical e romanzi vari.

Per quanto riguarda l’abbigliamento per la festa in tema in completo stile Charleston, tutt’oggi è possibile trovare abiti e accessori vari che caratterizzano il tipico look, come ad esempio i vestiti da “flapper girl”, le ragazze indipendenti degli anni 20, che amavano la musica jazz e non avevano alcun timore a mettere in mostra le gambe con gonne o mini short meglio ancora se ricchi di lustrini e i paillettes, minuscole piastrine brillanti.

Come accessori se ne potrebbero usare tanti, l’importante è che siano precisi riportando agli anni 20: troviamo la fascia con piuma da utilizzare come cappello, collane di perle, calze a rete, guanti lunghi che arrivano al gomito e l’immancabile sciarpa di piume!

Per quanto riguarda gli uomini invece, il tipico vestito per la festa a tema Charleston sono più o meno i vecchi vestiti da gangster degli anni 20 appunto, composti principalmente da abito gessato scuro a righette chiare, camicia scura, cravatta bianca, scarpe nere completamente lucide, fazzoletto rosso nel taschino della giacca e un cappello nero, tipico il Borsalino

Locali dove organizzare la festa

Le più grandi città presentano differenti tipologie di locali dove organizzare una festa, tra ville private, locali all’aperto o al chiuso ecc. la capitale ad esempio è ricca di locali privati tipici delle feste 18 anni a Roma, in cui spesso si trova già predisposto un angolo dedicato alle cibarie, uno spazio per il dj e ovviamente spazi per ballare, divanetti per rilassarsi ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *