EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Gli appuntamenti di carnevale 2015 per i bambini

Scherzi di CarnevaleI giorni di carnevale sono un momento di riposo e di svago per adulti e bambini. Gli appuntamenti imperdibili si concentrano martedì e giovedì grasso ma sfilate, laboratori e distribuzione di frittelle vengono organizzate tutti i fine settimana, in ogni città, a partir eda Fbbraio. Uno dei carnevali più noti, anche a livello internazionale, è quello di Viareggio che propone appuntamenti interessanti per tutti; esistono poi dei momenti dedicati ai nostri bambini che possono ammirare la nascita dei grandi carri e i fuochi d’artificio che segnano la fine dei festeggiamenti.

 

Da non perdere l’anteprima del corso mascherato che si tiene domenica 8 e poi il 15, il 22 ed il 28 Febbraio in Viale Marconi a Viareggio. Invece, giovedì 12 Febbraio a partire dalle ore 14.00 si tiene una grande e divertente festa per i più piccoli ed il 17 l’appuntamento è alla cittadella del carnevale alle ore 14.00.

Per le famiglie di Napoli e dintorni, i festeggiamenti di carnevale si concentrano nella carnascialata, un evento unico durante il quale è anche possibile gustare i piatti della tradizione. A Milano, il carnevale ambrosiano è ricco di eventi speciali come il Milano clown Festival che si tiene dal 18 al 21 Febbraio. I piccoli non possono mancare il 21 Febbraio al carnevale ambrosiano dei ragazzi che prevede una lunga sfilata e tanto divertimento in Piazza Duomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *