EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Gli appuntamenti di Capodanno per i bambini

IMG-20141205-WA0017Per la notte di San Silvestro sono tante le iniziative dedicate ai nostri bambini. In giro per l’Italia molte città e strutture alberghiere hanno messo a punto feste ed appuntamenti speciali che piccoli ospiti. Molte di queste iniziative sono pubblicizzate anche online.

Per il quinto anno di seguito si tiene il Capodanno al castello di Rivalta, un antico e suggestivo maniero. I piccoli possono divertirsi con laboratori, giochi ed esibizioni speciali che hanno luogo proprio il 31 Dicembre. Il programma del castello di Rivalta è ricco di iniziative e sorprese anche per gli adulti.

La magia di Capodanno si può rivivere anche a Ferrara, il cui centro storico è animato da feste, laboratori e banchetti fino a San Silvestro.

Il 31 Dicembre,in Piazza Castello, si tiene uno spettacolo unico con fuochi che vengono lanciati dal castello estense; a rendere l’atmosfera indimenticabile anche la musica firmata da personaggi di fama internazionale. Allo scoccare della mezzanotte si dà via alla distribuzione gratuita di dolci e bevande a ritmo di musica. Il capodanno di Ferrara continua con spettacoli e balli per tutti.

A Matera, per il quinto anno di seguito, si tiene il “Presepe vivente” dal venerdì 2 a lunedì 5 Gennaio 2015. In uno scenario unico, vengono rievocati i principali avvenimenti della nascita di Gesù con figuranti abbigliati secondo gli usi del tempo. Inoltre, per la notte di San Silvestro Matera si anima con musica, spettacoli e distribuzione di spumante locale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *