EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Capodanno: fermaposto con melegrane

IMG-20141205-WA0017Per Capodanno è consuetudine portare in tavola le melagrane, un frutto ritenuto benaugurante per via del loro colore rosso rubino.

La tavola d San Silvestro può essere ulteriormente decorata con candele, fiori e composizioni naturali come quelle realizzate con frutta fresca e secca; sono molto belle anche le pigne dipinte piccoli vasi di agrifoglio o pungitopo.

Per la cena del 31 Dicembre è possibile realizzare con l’aiuto dei nostri bambini dei segnaposto insoliti, costituiti da piccole panne cotte alla melagrana. Ecco come fare.

Ingredienti:

150 grammi di zucchero

300 grammi di latte intero

300 grammi di panna fresca

3 melagrane mature

50 grammi di colla di pesce

Eliminiamo le due calotte dai frutti, tagliamoli in spicchi ed estraiamo i chicchi; frulliamoli e coliamoli il succo. Mettiamo la colla di pesce in una ciotola di acqua fredda e portiamo a bollore il latte con la panna.Mescoliamo bene, aggiungiamo lo zucchero e la colla di pesce strizzata. Amalgamiamo, incorporiamo il succo di melagrane e giriamo. Trasferiamo in piccole ciotole trasparenti e mettiamo in frigorifero fino al momento di servire. Buon Capodanno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *