EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Casa per Natale? Ecco qualche decorazione fai da te e low cost

luci_natale_27Natale è alle porte. Hai già pensato ad addobbare la casa per le feste? Fantasia è d’obbligo per il Natale 2014, ancora sotto tono per via della crisi economica ma ad un piccolo segno natalizio non si può rinunciare. Una atmosfera natalizia è necessaria e bisogna crearla. Come fare? Tgcom segnala alcune creazioni e decorazioni facili da utilizzare.

Oltre all’albero di Natale che tutti si apprestano a fare si deve pensare pure a qualcosa di carino Se candele, luci, alberi non convenzionali, ghirlande o elementi della natura.

Molte sono le decorazioni offerte dalla natura  Pigne, bacche, rami, frutta, spezie…  si possono persino riciclare, o trovare in giro in pinete e parchi e si possono decorare con un pò di spray meglio se argento o oro, ma anche il rosso può andare bene.  Tgcom segnala anche di controllare in dispensa e disporre noci, spezie e frutta in modo originale, sfruttando qualche contenitore o qualche stoffa dai colori natalizi. Ad esempio puoi lasciare come centrotavola o poggiato su un mobile il portafrutta con le arance e le noci, aggiungendo qualche pigna e foglia di agrifoglio: l’atmosfera natalizia è assicurata.

Sempre Tgcom ricorda che è possibile creare belle decorazioni con : un po’ di muschio insieme alle mele rosse. O una piccola composizione con rametti di pino, fette di arancia essiccate e arachidi poggiata distrattamente su una consolle. Rami di cedro e bacche sono elementi naturali perfetti per decorare casa per il Natale. Puoi disporli in un vaso, appoggiarli su una ciotola larga o lasciarli semplicemente su un tovagliolo di stoffa colorata. Nella dispensa puoi trovare anche anice stellato, chiodi di garofano, stecche di cannella: sapientemente disposti su un piatto, un vassoio o un tovagliolo diventano elementi decorativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *