EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Brunico, per una vacanza indimenticabile nelle Dolomiti

brunicoBrunico, conosciuto anche come Brunick, è un borgo medievale del Trentino immerso nelle Dolomiti, ricco di storia e di cultura. Questo comune di circa 15 mila abitanti della provincia autonoma di Bolzano, circondato da tre bellissimi parchi naturali, ovvero il Parco Naturale Fane-Sennes e Braies, il Vedrette di Ries-Aurina e il Puez-Odle, è la meta ideale per vivere un soggiorno di pace e di riposo, ma anche per trascorrere il tempo libero a contatto con una natura degna di lode.

Brunico è il soggiorno per eccellenza degli amanti della montagna, per una vacanza rilassante e a contatto con la natura, alla riscoperta dei sapori antichi di una volta.

Nella famosa Via Centrale è possibile ammirare costruzioni in stile gotico, mentre nel centro storico, che è davvero grazioso e caratteristico, è presente la casa di Kirchberger, che in epoca passata era un famoso edifico medievale, ristrutturato poi nel lontano 1700. Tra gli edifici religiosi, uno dei più famosi è la Chiesa delle Orsoline, ovvero la Chiesa di San Salvatore, che conserva gelosamente sculture lignee del 1400. Grazie alla porta di Ragen di Sopra è possibile raggiungere il famoso castello, del quale i visitatori possono visitarne solo il cortile interno. Il castello fu costruito introno al 1200 e quattro secoli dopo fu ulteriormente ampliato e per raggiungerlo è necessario percorrere a piedi un sentiero che sale dritto sulla collina del paese.

Un soggiorno a Brunico non offre solo relax e risposo, ma anche tanto sano movimento ed infatti vi è la possibilità di dedicarsi a qualsiasi disciplina sportiva, sia d’estate che d’inverno. I più avventurieri possono compiere escursioni ed arrampicate e scalare le vette dalle quali poter ammirare la natura tutta intorno; oppure si ci può dedicare allo sci, per la grande varietà delle stazioni sciistiche circostanti o ancora si può praticare equitazione e percorrere sentieri o piste ciclabili in mountain bike.

Se desiderate prenotare la vostra vacanza in tutta calma e senza stress, se desiderate sfogliare offerte imperdibili ed eccezionali e consultare in ogni ora del giorno un ampio catalogo di novità, la soluzione più giusta per voi viaggiatori è rappresentata da www.4htl.it, un sito attraverso il quale poter prenotare la vostra vacanza, prendendo visione di una grande varietà di hotel, bed and breakfast, alberghi e strutture ricettive sempre aggiornate per vivere un soggiorno presso una località italiana, come Brunico o estera davvero indimenticabile, perché l’obiettivo di 4htl.it è quello di rendere la vacanza piacevole fin dalle primissime fasi e di soddisfare l’utente fin dalla prenotazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *