EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Idea Regalo: occhiali in legno e pietra Catuma

1004_3di20_frontaleOcchiali iali Catuma realizzati in legno e pietra. Nella foto, modello realizzato a mano, con anima in legno al naturale e strato esterno in granito.  Le aste invece sono realizzate in legno recuperato da antichi mobili e decorati con lavorazione a intarsio. Foto Catuma, tutti i diritti riservati su design e foto.

 Il regalo di Natale perfetto coniuga innovazione tecnologica, bellezza, stile e un pizzico di tradizione artigianale. Per gli esteti e gli amanti del design e dell’arte, Catuma ha ideato una speciale edizione natalizia degli occhiali simbolo della naturalità e delle radici storiche dell’uomo, oggetti unici realizzati il legno e pietra.

Il modello Catuma “Christmas edition” vede per la base degli occhiali, l’utilizzo di sette differenti e sottili strati di pregiato legno al naturale, contrapposto a uno strato finale in elegante granito. Le aste invece sono composte da legno recuperato da antichi mobili e decorato con lavorazione a intarsio che crea inediti pattern geometrici in cui il colore regna sovrano.

Catuma è una collezione di occhiali legata dal fil rouge della ricerca e dell’innovazione, non solo nella scelta dei materiali, ma anche nella lavorazione di essi. Ogni singolo occhiale infatti, è un pezzo unico, realizzato sapientemente da artigiani pugliesi.

Speciale attenzione è inoltre dedicata alle lenti applicate: ciascun paio di occhiali Catuma è infatti dotato di lenti con trattamento antiriflesso sia interno che esterno.

Occhiali Catuma realizzati in legno e pietra. Nella foto, modello realizzato a mano, con anima in legno al naturale e strato esterno in granito.  Le aste invece sono realizzate in legno recuperato da antichi mobili e decorati con lavorazione a intarsio. Foto Catuma, tutti i diritti riservati su design e foto.

Occhiali Catuma realizzati in legno e pietra. Nella foto, modello realizzato a mano, con anima in legno al naturale e strato esterno in granito.  Le aste invece sono realizzate in legno recuperato da antichi mobili e decorati con lavorazione a intarsio. Foto Catuma, tutti i diritti riservati su design e foto.

Catuma (www.catuma.it) – Catuma progetta e sviluppa occhiali da vista e da sole di alta qualità.

Catuma è una storia di grande passione, è ricerca continua della perfezione, grande studio di materiali e del design applicato. Catuma vuole rappresentare quello che rende unico il nostro paese, l’eccellenza, lo stile, la storia e l’artigianalità ma soprattutto l’esclusività.

Il progetto prende il nome dalle sue origini pugliesi, nasce ad Andria prendendo il nome da una Piazza, denominata “Catuma”, l’idea di piazza in quanto è li che solitamente ci si incontra per trarre momenti di socializzazione in cui si raccolgono idee e prodotti generati dalla creatività popolare passata e attuale e dove si uniscono vari generi espressivi.

Erasmo da Rotterdam diceva che le idee migliori non vengono dalla ragione ma da una lucida visionaria follia, ragion per cui il team è composto da visionari dalla personalità complessa, designer appartenenti al mondo del fashion, appassionati di musica e arte

Per Catuma le idee non si rifiutano ma si esprimono in tante strade che conducono in un’unica piazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *