EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Casa: la zucca di Halloween diventa un’allegra pentola!

come-fare-la-zucca-per-halloweenLa notte di Halloween, nelle case regna l’allegria ed il terrore. I mostri, i vampiri ed i fantasmi sono pronti ad arrivare sulla terra a prendersi gioco di noi vivi!

L’atmosfera spaventosa di Halloween può essere vissuta anche a tavola scegliendo tovaglie nere, piatti decorati con pipistrelli e zucche e utilizzando una zucca come pentola.


Per realizzare la nostra speciale pentola di Halloween è necessario acquistare una zucca gialla commestibile di dimensioni medie, senza ammaccature o tracce di muffe. Utilizzando un coltello affilati e senza denti, con cautela, dobbiamo rimuovere la calotta superiore, mettendola da parte.

Facendo attenzione a non bucarla, rimuoviamo tutti i filamenti ed i semi, che possono essere seccati e tostati; cerchiamo di eliminare, almeno in parte, la polpa che utilizzeremo per la zuppa o per condire la pasta. Ora dobbiamo decorare la pentola utilizzando un pennarello; possiamo disegnare occhi, naso e bocca. La zucca può essere riempita con vari cibi: dalle zuppe, alla pasta, ai risotti. Dopo l’utilizzo può essere riciclata, naturalmente eliminando la buccia, in particolare se sopra abbiamo utilizzato dei prodotti chimici, come pennarelli o altri coloranti.

Buon Halloween!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *