EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Halloween: idee trucco donna

Strega di zuccheIn un ottimo trucco di Halloween è evidente che serve mirare sul viso ed allora gli occhi diventano importantissimi. Occhi ben truccati possono risolvere al meglio il problema del travestimento di Halloween .

Gli occhi per la festa di Halloween o per le serate a tema devono essere ben marcati un trucco deciso. I costumi per le donne infatti possono essere differenti, tutti belli: i più ambiti anche per Halloween 2014 sono sicuramente la strega, la diavolessa e la vampira di cui abbiamo scritto nei post precedenti.

I visi per Halloween devono avere qualcosa di terribile altrimenti non sono trucchi da Halloween ed allora ecco qualche suggerimento.

Bisogna prima procurarsi

una base cremosa o un primer occhi (il trucco dovrà reggere a lungo)
un eyeliner nero
una matita nera
un mascara nero
ombretti (la palette dei colori la affrontiamo fra poco).

Importantissimo è ricordare che per Halloween vanno di moda nero, viola, prugna, rosso, e bianco.  Il viso poi si può truccare in modo semplice magari marcando occhi ed occhiaia, una volta tanto!

Trucco da abbinare con vestito da strega molto semplice:

stendere l’eyeliner nero con una linea a spessa
stendere la matita nera
allungare il contorno occhi sempre con il nero
ridisegnare le sopracciglia con la matita nera in modo che risultino ben marcate
stendere il mascara nero in abbondanza, per ciglia foltissime e spesse
usare un ombretto sul viola oppure sul rosso per accentuare un certo effetto “malaticcio”.
Per variare un po’ il trucco classico da strega possiamo sostituire al viola o al rosso un ombretto grigio scuro o blu scuro, applicare un ombretto bianco o argento nella parte interna della palpebra verso il naso e ai margini delle sopracciglia, per illuminare lo sguardo, ed infine sfumare con il rosso l’intero occhio, per accentuare l’effetto “esanime”.

Per la vampira invece bisognerà fare uno sfondo molto bianco e pensare agli occhi, bene  indossare lenti a contatto gialle o rosse, per rendere l’idea di una creatura non umana; gli occhi dovranno essere contornati con eyeliner e matita nera e ben allungati; il mascara dovrà essere abbondante, magari anche rosso fuoco, in accordo con le labbra. L’ombretto potrà essere nero o in alternativa grigio scuro, molto simile per la diavolessa che invece avrà il tutto fatto il rosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *