EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Vestito da zucca per Halloween

Un vestito per Halloween?  Naturalmente da zucca, cosa di meglio da scegliere che una bel costume da zucca di Halloween?

 

Semplice e facile da realizzare, con poco occorrente: stoffa arancione, un bell’elastico, della carta adesiva di colore nero e verde, forbici, pinzatrice.

Stendete la stoffa sul tavolo e con una matita o gessetto, disegnate un grande trapezio. Ora ritagliate ai bordi.

Ripiegate la stoffa di un paio di centimetri alle due basi e create un orlo che andrete a fermare con un paio di punti di pinzatrice. Avete così realizzato un orlo entro il quale farete passare l’elastico, più corto nell’apertura superiore da dove dovrà uscire  la testa e uno più lungo per il corpo. Pinzate le estremità tra loro.

Sulla carta adesiva nera disegnate due triangoli grandi: il naso e la bocca e due più piccoli : gli occhi della zucca che potrete fare o tondi o a zig zag. Incollate o pinzate.

Con un altro ritaglio di stoffa create un ritagliando un altro triangolo alla cui base applicherete un elastico sempre utilizzando la pinzatrice, applicate sopra la carta adesiva verde tagliata a zig zag. Questo è il nostro colletto.

Il vestito è pronto, ricordate quando lo farete indossare di riempire il corpo della zucca con delle palle di fogli di giornale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *