EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Semplicissimo costume da mummia per Halloween

images (2)Un vestito da mummia per Halloween, niente di più facile e di effetto.

Il costume da mummia per grandi o piccini si può realizzare con poco occorrente e in poche mosse.

Ci servirà: una T-shirt  bianca o nera, leggins o una calzamaglia, vecchio lenzuolo o bende di garza. Per il trucco prepariamo della cipria bianca, smalto nero e  fermagli per capelli.

Prendete una T-shirt di cotone, di taglia un po’ più grande e tagliate i bordi e il fondo in modo irregolare.

Poi  cominciamo con il creare le nostre bende. Se utilizzate un lenzuolo vecchio, non tagliatelo con le forbici, ma strappatelo in modo manuale, creando lunghe strisce che andrete a legare con le altre…così una dopo l’altra. Se preferite qualcosa di più ordinato, acquistate in un supermercato della garza un po’ alta. Ve ne serviranno alcuni rotoli che legherete tra loro.

Indossate un panta-collant e la T-shirt e cucite su entrambi in verticale e in orizzontale le vostre bende da mummia,  sfilacciandone  i bordi delle bende. Ricordate di legare alcune bende in vita. Ora arrotolatele intorno a vita, fianchi e gambe. Coprite bene tutto il corpo. Fasciate anche la testa.

E passate al trucco del volto : cipria bianchissima e ombretto nero per occhi e labbra. Se volete abbinate una parrucca e tante forcine. Non dimenticate lo smalto nero sulle unghie!

Buon divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *