EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Halloween Pasta di sale e coloranti

Il 31 Ottobre  festeggiamo Halloween, il giorno dei vampiri e dei mostri!

Halloween, ricorrenza originaria degli Usa, è presente anche nel nostro Paese anche se con alcune varianti. Il giorno di Halloween vengono organizzate feste, balli in maschere ed escursioni nei luoghi del terrore. Per divertire i nostri bambini e arredare e la casa, o la tavola, per questa spaventosa festa possiamo realizzare la pasta di sale dalla quale ottenere vari oggettini colorati.


Se si desidera un colorante naturale e poco costoso va benissimo la curcuma ma anche il caffè; invece, per un risultato ancora più bello è possibile utilizzare i prodotti in vendita nei negozi dedicati ala fai da te.

Per la pasta di sale bisogna miscelare circa 300 grammi di farina, 150 grammi di sale , 1 cucchiaio di curcuma e acqua fino ad ottenere una pasta solida ma non troppo dura; in questo caso si può unire altra acqua. A questo punto i più piccoli si possono sbizzarrire e creare zucche, scope da strega, sagome di fantasmi e tutto quello che la fantasia suggerirà. La pasta di sale deve essere poi infornata fino a completa solidificazione. Buon divertimento

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *