EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Due idee per decorare la zucca di Halloween

Due idee per decorare la zucca di HalloweenLa zucca gialla e tonda è sempre stato uno dei simboli della Notte di Ognissanti: Halloween. Di solito si pensa che la zucca di Halloween venga intagliata creando degli occhi, un naso a triangolo ed una bocca dal sorriso cattivo e una candela accesa nell’interno svuotato. Ma vi sono altri modi per decorare la zucca per questa magica festa, semplici e molto creativi.
E’ bene ricordare, in primo luogo, che intagliare non è molto facile, soprattutto se vi sono bambini intorno; basti pensare cosa potrebbe accadere se un bambino avesse un coltellino fra le mani. Quindi è meglio operare con in sicurezza e l’unico problema è trovarsi con le mani appiccicose.

Un modo simpatico per decorare una zucca è creare delle scritte utilizzando dei bottoni, sopratutto bottoni dai colori scuri oppure neri; ciò per creare un contrasto con l’arancione della zucca. Si possono comporre scritte semplici in tema con la notte delle streghe oppure semplicemente il classico verso del fantasma: BUUUUUU.
Se non si hanno bottoni a casa, per dare un tocco più delicato alla zucca di Halloween, si possono utilizzare i crisantemi o le margherite; i fiori reggono benissimo su una superficie se incollati con la colla a caldo. Un’altra soluzione è incollare delle caramelle di liquirizia per creare faccine cattive sulla zucca, così si potrà far capire che il contenuto della zucca è composto da dolci da offrire ai bambini.

Ancora più originale è la realizzazione di un secchiello porta bibite per la festa. Per farlo occorre una zucca grande con una base abbastanza larga, che possa contenere almeno tre o quattro bottiglie diverse. Si taglia la parte superiore in modo da creare un foro abbastanza largo, in modo tale vi si possa introdurre una ciotola di vetro, plastica o ceramica, e si inizia a svuotarla internamente. Una volta svuotata la zucca introduciamo la ciotola, eventualmente vi fossero difficoltà, si allarga un po’ di più il foro. Si può, eventualmente, fare dei decori esterni (vedi sopra) per dargli quel tocco dark in linea con la festa di Halloween. Adesso la si mette a centro tavola, vi si mette del ghiaccio e infine le bottiglie delle bibite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *