EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Auto qualche consiglio

 

Parliamo oggi di immatricolazione nel mese di Maggio 2014. Il dato che emerge dall’ISTAT (Istituto di Statistica ufficiale in Italia) è un significativo calo, ed esattamente del 3,83% in Italia. Il dato si rapporta all’anno precedente, infatti nel Maggio del 2013 le nuove immatricolazioni furono 131.602 in più.

 

ALTRI DATI:

Forniti dalla Motorizzazione Civile:

USATO ANNO 2014 MESE MAGGIO: -9,99%.

PASSAGGI DI PROPRIETà AUTO USATE MAGGIO 2014: 349.883 MAGGIO 2013: 388.727

Il mese di Maggio di quest’anno vede anche i seguenti dati complessivi:

VENDITE: Autovetture di cui il 27,33% sono state auto nuove e il 72,67% auto usate.

 

Nei fatti possiamo notare che le persone preferiscono (molto probabilmente per bisogno effettivo) acquistare autovetture usate.

 

UN ALTRO DATO…:

Il numero delle auto a metano è cresciuto negli ultimi anni, comunque meno di quelle a GPL molto probabilmente a causa della crisi e non solo per cultura ambientale, comunque le auto alimentate a gas naturale aumentano nelle strade, bisogna anche calcolare gli incentivi all’acquisto infatti qui il dato ci dice che il 50% se non avesse avuto incentivi per l’auto a metano non avrebbe acquistato una nuova vettura.

Le case produttrici quindi si adeguano al dato, Mercedes ha due nuovi modelli a gas naturale e Fiat primeggia su tutte le altre con sette nuovi modelli “Natural Power” (alimentazione a metano)

Fonte: sosmotori.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *