EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Tatuaggi piccoli

luna-e-soleQuando si pensa ai tatuaggi piccoli, spesso si hanno in mente grossi animali, draghi, angeli, serpenti, tutti di grandi dimensioni, che occupano una spalla, un bicipite, una coscia ; ma non è necessario scegliere sempre immagini di grandi dimensioni : specialmente se si tratta del primo tatuaggio, si possono scegliere piccoli oggetti, più dei simboli che un’immagine vera e propria.

Il tatuaggio di piccole dimensioni attrae soprattutto le donne, perché è discreto, o i più giovani, in quanto risulta più facile nasconderlo ad occhi indesiderati. Sicuramente un tatuaggio di piccole dimensioni offre una serie di vantaggi; ad esempio lo si può fare anche in una zona tipicamente dolorosa, perché il tempo per tatuarlo sarà breve; i piccoli tatuaggi poi sono meno invasivi, e costano spesso cifre abbordabili.

Le immagini da scegliere sono moltissime, dai simboli come croci, stelle o cuori, fino ai piccoli animali, tipiche le farfalline, i delfini o i pesci in generale. Ma c’è anche chi, in poco spazio, riesce ad avere delle idee divertenti, come piccoli granelli di polvere, personaggi dei manga, o anche il cibo preferito o un frutto.

Un tatuatore esperto può anche tatuarvi indelebilmente sulla pelle un’immagine complessa, mantenendola di pochi centimetri, ma in questo caso il risultato difficilmente avrà un bell’aspetto, perché è difficile inserire tanti particolari, o del colore intenso, in pochi centimetri quadrati di pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *