EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Idea Regalo Natale : La barraglia delle Cinque Armate Lo Hobbit

downloadA meno di quattro mesi dall’uscita di Lo Hobbit La battaglia delle Cinque Armate, prevista per il  17 dicembre 2014, ecco una buona notizia per tutti gli appassionati di giochi di carte e storie  Hobbit. Giochi Uniti porta in Italia il nuovo gioco di narrazione con le carte, ispirato al mondo  fantastico di Tolkien, Hobbit Tales.
“Quante cose misteriose si sentono di questi tempi!”, esclamò Sam. “Certo che si sentono, se ci si presta orecchio. Ma posso sentire fiabe, favole e storie per bambini rimanendo in casa, se voglio”, ribatté Ted. “Senza dubbio”, replicò Sam  “e scommetto che alcune di esse contengono più  verità di quanto non si creda. Chi ha inventato  tutte le storie, in ogni modo?” (Il Signore degli
Anelli, J.R.R. Tolkien) L’imperativo, come è intuibile, è avere spiccate  doti da storyteller. Il gioco di carte, incentrato sulla
narrazione, è stato progettato dall’acclamata e  premiata coppia di designer italiani Marco Maggi  e Francesco Nepitello, tra i curatori anche de Il  Signore degli Anelli LCG.
Ispirato ai racconti di J.R.R Tolkien, Hobbit Tales è un divertente e movimentato gioco di carte di  narrazione. In Hobbit Tales, i giocatori si
alternano nel ruolo di narratore e competono per  raccontare la storia più fantasiosa.  La base del  racconto è improvvisata usando un mazzo di  carte illustrate (“carte Avventura”), mentre pericoli  e imprevisti sono introdotti giocando “carte Mostri”  e “carte Minaccia”.


Il narratore di turno utilizza “carte Avventura” di grandi dimensioni, splendidamente illustrate,  per creare la base del suo racconto. Carta dopo carta, cercherà di arrivare a un finale completo  e positivo. Ma gli ascoltatori non restano in silenzio: quando le “carte Avventura” giocate dal  narratore corrispondono alle “carte Minaccia” in mano agli altri giocatori, questi ultimi possono  tirare il dado speciale. Se il tiro ha successo, interrompono temporaneamente la narrazione e  possono loro stessi contribuire alla storia, obbligando il narratore a includere pericolosi episodi  o spiacevoli incontri con creature mostruose. Inoltre, le interruzioni eliminano “carte Avventura” dal tavolo, rendendo difficoltoso per il narratore raggiungere il finale della sua storia.
Nel corso della partita i giocatori si aggiudicano segnalini “Applausi” che valgono punti vittoria.
Quando tutti i giocatori hanno raccontato una storia, la partita è finita e si calcolano i punteggi. La confezione contiene le regole speciali per utilizzare Hobbit Tales insieme al gioco di ruolo l’Unico Anello, ambientato anch’esso nel mondo fantasy della Terra di Mezzo e realizzato
dagli stessi autori, che consentono di utilizzare le carte per la risoluzione dei pericoli durante gli  avventurosi viaggi nella Terra di Mezzo.
Le birre sono servite, gli anelli di fumo salgono verso il soffitto.. ora non resta che tirare fuori le  proprie doti di cantastorie, allietare gli altri concorrenti e farsi premiare per la storia più bella.Hobbit Tales, su licenza Cubicle 7, è disponibile sullo store online di Giochi Uniti e nelle catene  Città del Sole, Games Academy e negozi La Giraffa a partire dalla fine di agosto 2014.
Per ulteriori informazioni visita il sito Giochi Uniti www.giochiuniti.it
SCHEDA TECNICA
ETÀ: 13+
GIOCATORI: 2-5
DURATA: 30-60 MIN.
PREZZO AL PUBBLICO: € 24,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *