EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Festa della mamma

Festa-della-mamma-fioriLa festa della mamma è una tradizione viva in tutto il mondo. Quest’anno la ricorrenza si festeggia l’11 Maggio, ossia la seconda domenica del mese.

In Italia la festa della mamma è stata istituita negli anni 1950 mentre negli Usa ha un’origine più datata. Per questo giorno si è soliti fare piccoli doni alla persona che ci ha fatto nascere; fra quelli più gettonati vi sono i fiori, dolci, cosmetici ma anche accessori come telefoni, foulard o cosmetici. La festa della mamma è anche l’occasione per ribadire il sentimento profondo che intercorre con la propria madre e che non può essere annullato dalle normali controversie di tutti i giorni.

Maggio è un mese particolare perchè la Chiesa lo dedica al culto della Madonna. Questa è una pratica molto antica secondo la quale, durante questo periodo, si intensificano le preghiere e gli atti di devozione alla madre di Gesù. A Maggio ricorrono anche altre feste religiose molto importanti come quella dedicata a Santa Rita da Cascia che cade il 22 Maggio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *