EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Addobbare la casa con l’albero di Pasqua

download (5)L’albero di Pasqua è un modo allegro per rallegrare la casa durante il periodo pasquale e primaverile; si tratta di un’usanza molto radicata nel nord Europa dove si usa festeggiare così questa ricorrenza religiosa.

Per realizzare a casa un particolare albero di Pasqua, dobbiamo acquistare dei rami verdi, per esempio di melo o di pesco, degli animaletti di stoffa e cioccolatini colorati; in alternativa vanno bene anche dei rami sintetici. Aiutandoci con la colla applichiamo i nastri colorati agli animaletti e ai dolcetti ed appendiamoli dopo aver sistemato i rami all’interno di un vaso capiente e preferibilmente colorato.

L’albero di Pasqua può anche essere realizzato utilizzando una spugna da fiorista inumidita di acqua posta all’interno di una bella ciotola dai bordi alti; qui, oltre ai rami, si possono inserire fiori recisi ma anche fiori di carta.

Le altre decorazioni possono essere farfalle di carta, nastri, ciondoli e uova decorate, anche di materiale plastico. L’albero di Pasqua può essere sistemato su un’alzatina da decorare con cioccolatini colorati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *