EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Pasqua Colorare le uova

download (2)Colorare e decorare le uova di Pasqua può essere un lavoretto molto simpatico per i nostri bambini. Vediamo insieme come procede in modo svelto e con minima spesa e riuscire a confezionare delle uova di Pasqua allegre e di ornamento per la tavola di festa.

Per svuotare le uova del loro contenuto dobbiamo praticare un primo buchetto su una sommità e posizionarlo su una ciotola e poi, un secondo in modo da esser certi che tutto il contenuto sia fuoriuscito. Sciacquiamo l’uovo, asciughiamolo e procediamo con la colorazione.

Se abbiamo scelto di utilizzare le tempere è necessario diluirle con pochissima acqua e poi applicarle con un pennello. In alternativa si può mettere l’uovo a bagno in una soluzione composta da acqua e tempera sciolta; dopo circa un quarto d’ora si mette a scolare, facendolo asciugare all’aria. Per completare si può spennellare con dell’olio, in modo che risulti brillante.

Ora scegliamo un cestinetto di vimini o altro contenitore adatto, disponiamo le nostre uova, magari adagiandole su bambagia colorata.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *