EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Festa del papà, lavoretti: cartoncino d’auguri

cartonciniLa festa del papà si celebra il 19 Marzo che, quest’anno, cade di mercoledì. In questo stesso giorno si festeggia San Giuseppe, protettore dei falegnami e delle ragazze.

San Giuseppe, sposò di Maria, rappresenta un uomo buono, in grado di accettare la volontà di Dio. E’ per questo che nel giorno si festeggia la Festa del papà

Per questa occasione è consuetudine preparare piccoli doni per i papà e friggere le classiche zeppole ripiene di crema. Coinvolgendo i nostri bambini possiamo realizzare un biglietto d’auguri speciale per il papà,perchè personalizzato.


Occorrente:

1 cartoncino colorato

colla

forbici

1 foglio di carta colorata

1 penna colorata

Stampiamo o disegniamo sulla carta colorata una coccarda. Aiutiamo i bambini a ritagliarla e ad applicarla sul cartoncino ripiegato a metà, in modo che formi un biglietto d’auguri. Aspettiamo che si asciughi e facciamo scrivere ai piccoli, utilizzando la penna colorata, una dedica oppure una piccola poesia, magari la stessa imparata a scuola. Questo bigliettino può essere consegnato la mattina del 19 Marzo oppure sistemato a tavola vicino al piatto del papà; inoltre, può essere accompagnato da una torta o un libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *