Festa del papà, lavoretti: cartoncino d’auguri
La festa del papà si celebra il 19 Marzo che, quest’anno, cade di mercoledì. In questo stesso giorno si festeggia San Giuseppe, protettore dei falegnami e delle ragazze.
San Giuseppe, sposò di Maria, rappresenta un uomo buono, in grado di accettare la volontà di Dio. E’ per questo che nel giorno si festeggia la Festa del papà
Per questa occasione è consuetudine preparare piccoli doni per i papà e friggere le classiche zeppole ripiene di crema. Coinvolgendo i nostri bambini possiamo realizzare un biglietto d’auguri speciale per il papà,perchè personalizzato.
Occorrente:
1 cartoncino colorato
colla
forbici
1 foglio di carta colorata
1 penna colorata
Stampiamo o disegniamo sulla carta colorata una coccarda. Aiutiamo i bambini a ritagliarla e ad applicarla sul cartoncino ripiegato a metà, in modo che formi un biglietto d’auguri. Aspettiamo che si asciughi e facciamo scrivere ai piccoli, utilizzando la penna colorata, una dedica oppure una piccola poesia, magari la stessa imparata a scuola. Questo bigliettino può essere consegnato la mattina del 19 Marzo oppure sistemato a tavola vicino al piatto del papà; inoltre, può essere accompagnato da una torta o un libro.
Lascia un commento