EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

San Valentino Apparecchiare la tavola

tavola di san valentinoPer San Valentino, moltissimi innamorati organizzano delle cene romantiche. Se decidete di restare a casa bisogna non soltanto pensare ad un menù ad hoc ma anche a come apparecchiare la tavola.

Per un’occasione così importante, la tovaglia può essere bianca con ricami oppure rossa; i tovaglioli devono essere abbinati e vanno sistemati a destra del piatto. Le stoviglie possono essere bianche e decorate oppure completamente rosse, in base alle nuance della tovaglia; per evitare un effetto eccessivo, è consigliabile puntare su tinte delicate e sobrie. Per la cena di San Valentino sarebbero da evitare tutti i prodotti usa e getta, come per esempio posate di plastica e tovaglioli di carta.


Per quanto riguarda il centrotavola questo può essere costituito da una composizione di bacche e fiori oppure di candele e fiori; in alternativa si può optare per un vassoio di dolci mignon o di cioccolatini colorati che serviranno anche da dessert.

L’atmosfera può essere resa ancora più intima e speciale utilizzando dei bastoncini di incenso oppure delle candele profumate. Buon San Valentino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *