EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Tanti strass per un costume di Carnevale strepitoso (e low cost)!

Tanti strass per un costume di Carnevale strepitoso (e low cost)!Quest’anno volete realizzare un costume di Carnevale che lasci il segno senza spendere una fortuna? La soluzione è semplice, economica e davvero alla portata di tutti. La parola d’ordine è esagerare! Armatevi quindi di una buona dose di fantasia e, soprattutto, di tanti, tantissimi strass. Il web può essere di grande ispirazione per risparmiare ancora di più. Il primo passo, quindi, è cercare sul vostro motore di ricerca preferito “vendita perline online” e avrete solo l’imbarazzo della scelta!

Una volta recuperati i materiali avete a disposizione tanti facili idee da realizzare. Per un costume da Pierrot vi basterà applicare del cerone sul viso, bistrare gli occhi di nero e, al posto delle classiche lacrime dipinte, applicare una generosa dose di strass neri sotto gli occhi incollandoli con della semplice colla vinilica. Completerà l’outfit una camicia bianca su cui posizionerete, sopra i bottoni, luccicanti e grandi dischi neri.

Per le più romantiche, invece, il travestimento ideale è quello da principessa, giocando tutto sul trucco del viso che dovrà essere accurato ma naturale, completato da alcuni strass bianchi a definire l’arcata sopraccigliare e, se volete esagerare, anche sulle palpebre. Potreste inoltre rivisitare un vecchio vestito, semplice ma rigorosamente lungo e di un colore pastello, incollando delle perline sul decolleté e sulle maniche. Completa il look un collarino di raso o una maschera inondati di strass e piume, oppure un cerchietto decorato con dei dischetti iridescenti.

Un travestimento unisex, classico ma sempre di grande effetto, è quello del clown. Per realizzarlo con un budget ridotto, anche qui, dovete puntare tutto sul trucco del viso. Cerone bianco come base, sopracciglia nerissime, rossetto rosso acceso e una bella parrucca di un colore sgargiante. Il famoso naso rosso si può acquistare con pochi soldi, ma rivisitarlo ricoprendolo di strass dello stesso colore darà una sferzata di luce a tutto l’outfit, anche se deciderete di completare il travestimento con una semplice giacca colorata e rigorosamente kitch. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *