EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Costume e trucco da Dracula

download (2)Dracula il vampiro il cui mito ha attraversato i secoli rimanendo un’attrazione senza tempo. In previsione di carnevale vi proponiamo il costume di Dracula, dando un ritocco in più . Proviamo questo costume non richiede grosse spese, è facile da realizzare ed è adatto sia alle donne che agli uomini, ma anche ai bambi.

Vediamo cosa è necessario per un costume da Dracula:

giacca nera di taglio elegante
pantaloni neri stretti
scarpe nere
1 rossetto rosso acceso
cerone bianco o cipria chiara
1 matita per occhi (per le donne)
smalto viola scuro nero ( per le donne)
1 taglio di stoffa nero
1 pennarello rosso
1 cappello nero


La stoffa nera è necessaria per creare il nostro mantello da Dracula. Si può realizzare ricorrendo ad una sarta oppure, più semplicemente, possiamo bloccare due lembi di stoffa con una spilla oppure utilizzando del velcro.

Con il pennarello rosso invece, disegniamo delle gocce di sangue sul petto. Per quanto riguarda la giacca, l’importante è che sia nera e di taglio elegante; può essere anche un vecchio capo, magari acquistato presso i negozi di vestiti di seconda meno.

Per un costume ancora più bello, meglio scegliere una giacca stretta in vita e leggermente lunga; questa va abbinata ad un pantalone nero, preferibilmente fasciante e a delle calzature nere. Le donne donno scegliere degli stivali, anche col tacco, mentre gli uomini possono optare anche per scarpe stringate, purchè nere ed eleganti.

Il make up di Dracula è piuttosto semplice da realizzare, la prima cosa da fare è stendere il cerone bianco in modo omogeneo, non dimenticando il collo; in mancanza, si può utilizzare la cipria. Successivamente, mettiamo il rossetto, sempre abbondante, e creiamo delle sbavature ai lati della bocca, in modo che sembrino tracce di sangue.

Le donne possono sottolineare lo sguardo, con la matita nera. Infine, applichiamo lo smalto, nero o viola molto carico. A questo punto, non resta che indossare il cappello che può essere portato sui capelli sciolti oppure, con una coda bassa e lenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *