EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Addobbi festosi di Carnevale

images (1)Carnevale è soprattutto la ricerca del costume, è vero. Quando abbiamo deciso, non ci resta che pensare a come poter creare l‘ambiente giusto nella nostra casa, in previsione delle feste in maschera per i più piccoli e non solo.

Per la casa a Carnevale, magari per un party in maschera in casa, possiamo creare da soli dei festoni, mascherine simpatiche ed accompagnare il tutto con colorati palloncini.



Per realizzare i festoni basta un po’ di fantasia e pazienza e tanta carta  colorata. Un modo molto semplice è quello di acquistare delle stelle filanti e realizzare dei festoni ad anello. Prendete dei pezzi di stelle filanti fate degli anelli e uniteli l’uno all’altro incatenandoli. Alternate i colori diversi, sarà un bellissimo effetto.
Se volete qualcosa di più simpatico, comprate dei rotoli di carta crespa colorata. Dopo aver tagliato le strisce di carta di larghezza di 4-5 cm, ritagliatele per una lunghezza di 15 cm circa, poi con la spillatrice fate degli anelli, intrecciandoli l’uno all’altro. Possiamo creare delle catene lunghissime che metteremo da una parete all’altra.

Per le mascherine, fate le sagoma su cartoncino colorato, ritagliate e volendo abbellite con qualche spruzzo di brillantini. Raccogliete in un cestino tutte le vostre mascherine, da offrire agli ospiti.

Ora non vi resta che acquistare dei palloncini colorati che, dopo averli gonfiati, disporrete a piccoli gruppi nella stanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *