EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Costumi di carnevale low cost per bambini

imagesPer i bambini , il periodo di carnevale è indimenticabile. Scherzi, dolci e travestimenti rendono le giornate allegre e festose. I più piccoli amano travestirsi e partecipare alle numerose feste e alle sfilate che vengono organizzate in tutte le città.

In previsione dell’inizio del carnevale è opportuno iniziare a realizzare dei costumi per i nostri bambini. Quando sono neonati si possono acquistare dei simpatici travestimenti, come quelli da diavoletto, da strega o da pipistrello; questi costumi si trovano anche online e sono adatti anche a bimbi molto piccoli. Invece, i bambini più grandi possono essere coinvolti nel creare il costume dei loro sogni e nello studiare il trucco e la pettinatura più adatta. I genitori più esperti col cucito possono pensare di realizzare completamente a mano il costume mentre, chi è meno esperto può affidarsi ad una sarta.

Alcuni travestimenti sono originali e belli ma anche molto facili, basti pensare ai costumi da fata, da fantasma, da diavolo o da Dracula. Quest’ultimo si può ottenere indossando pantaloni neri stretti, camicia bianca e mantello nero; per il trucco invece, è sufficiente del rossetto rosso da stendere anche nel collo.

Se desideriamo un costume low cost da maschietto possiamo optare per quello da cow boy, da principe azzurro, da fantasma o da pirata; invece, per le bambine si può scegliere fra principesse, gattine, fatine o dolcissime streghette. Per questi travestimenti non occorrono grandi investimenti; è sufficiente avere molta fantasia ed utilizzare stoffe e vestiti che già si possiedono. Una parte molto importante è quella del make up; il trucco deve essere divertente, spensierato ed allegro. Per i bambini più piccoli non deve mai essere esagerato, onde evitare che possa creare irritazioni o indesiderati arrossamenti.

Un’altra soluzione low cost per carnevale è il noleggio dei costumi; in questo caso è fondamentale proteggere la cute del piccolo, onde evitare che venga a contatto con il tessuto. Infatti, anche se i costumi vengono disinfettati, passano in moltissime mani ed è quindi sempre meglio fare attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *