EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Casa per Carnevale Addobbi e decori

 Il Carnevale è ormai alle porte e come per ogni festa che si rispetti la nostra casa deve respirare l’atmosfera gioiosa di questo periodo. Che ne dite di preparare delle coloratissime decorazioni per il party di Carnevale che abbiamo in mente?

Per Carnevale la nostra fantasia si può muovere come vuole. Vi riportiamo qualche idea che può fare come spunto per creare un’atmosfera giocosa ed elettrizzante in casa .

Scegliamo innanzi tutto il tema, ovvero a quale Carnevale vogliamo riferirci: brasiliano, popolare, storico. Tutta la nostra casa dovrà ispirarsi al tema prescelto. Riportiamo qui un esempio di come fare degli addobbi per il classico e suggestivo Carnevale veneziano.


Procuriamoci delle semplici mascherine di cartoncino colorato, che costano poco, e abbelliamone con con del glitter dorato e porporina. Ad altre invece applichiamo con un po’ di pazienza del pizzo e del tulle. Applichiamo mascherine alle pareti. Riutiulizzamo le candele dorate ed argentate delle ormai trascorse feste natalizie, che poste in  tanti candelabri ci aiuteranno a creare l’atmosfera del settecento veneziano. Appendiamo collane di perline che troviamo a poco prezzo al lampadario, ai candelabri, alle cornici e ai quadri. Pensiamo ad un’idea per  un centrotavola in tono con la nostra idea. Qualche tocco sui mobili con organza e teli vellutati, daranno al nostro ambiente un’atmosfera più che accogliente e intrigante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *