EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Ghirlanda di carnevale facile, facile

Siamo entrati nell’atmosfera del Carnevale. E’ tempo di iniziare a pensare come adornare la stanza dei bambini o preparare qualcosa per la festa in maschera che abbiamo in mente. Come prima cosa vogliamo realizzare delle semplici ma simpaticissime ghrlande da sistemare qua e là.

Il lavoretto che vi presentiamo si può realizzare con l’aiuto dei bambini. Sbizzariamo la loro fanrasia nella scelta dei colori e delle maschere. Vediamo ciò che occorre:
Carta
Forbici
Pastelli o tempere
adesivo
filo di rafia
stelle filanti


Facciamo insieme ai nostri bimbi una ricerca di maschere da colorare tutte di animali: un leone, un gufo, una giraffa, una scimmietta. Stampiamole in un bel formato grande e cominciamo a colorarle. Ora si tratta di ritagliarle con molta pazienza,rispettando bene la figura. Quando abbiamo ritagliata una bel po’ di maschere, della lunghezza della ghirlanda che vogliamo realizzare, tagliamo un filo di rafia e appiccichiamo con l’adesivo alle maschere, in modo da formare una lunga fila. Attacchiamo ai lati qualche stella filante ed il gioco è fatto. Non ci resta che scegliere il posto dove metterla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *