EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Carnevale , la festa dei bambini

Carnevale , la festa dei bambiniPer organizzare una festa di Carnevale casalinga per i nostri bambini, non serve fare un’eccessiva spesa, basta usare un pò di fantasia per rendere questo momento di allegria movimentato e speciale.

Fantasia anche per scegliere un travestimento per l’occasione, creando vestiti che ricalcano quelli indossati dai personaggi dei cartoni animati o animali della fattoria e della giungla.

La prima cosa è utilizzare una camera, svuotandola dei sopramobili fragili che possono cadere e rompersi, decorandola al meglio con festoni, stelle filanti colorate e qualche disegno sul tema del Carnevale. Evitiamo, in particolar modo, che i bambini usino schiume o stelle filanti spray; ciò per evitare di rovinare tende, mobili o quant’altro.

La festa non è festa se non vi sono i dolci, per cui un piccolo buffet e l’ideale per una pausa di respiro. Si possono preparere piccoli panini, pizzette,fritelle e dolcetti, accompagnati da bibite, succhi di frutta e acqua. Per rendere più originale questa pausa, sui bicchieri di carta, oltre a scrivere il nome del bambino, si possono disegnare mascherine o personaggi divertenti.

Non dimentichiamoci la parte più importante della festa: i giochi di gruppo. Possiamo organizzare una piccola caccia al tesoro, ancor più divertente se si ha un girdino. Anche una piccola gara a squadre, dove occorre risolvere semplici indovinelli per individuare un oggetto della casa.

L’importante, comunque, è far vivere a loro un momento di allegria e di aggregazione, che solo la festa più pazza e scherzosa dell’anno può dare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *