EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Capodanno Arricchire e apparecchiare la tavola

Capodanno Arricchire e apparecchiare la tavolaPer la notte di Capodanno, sia che aspettiamo a cena tanti amici, sia che siamo solo in coppia, non dimentichiamo di dare un tocco di festa alla tavola per dare il benvenuto al nuovo anno. L’originalità nella preparazione della tavola è fondamentale per creare un effetto indimenticabile a bassissimo costo.

Certamente non dobbiamo tralasciare l’intero ambiente, creando nella stanza dove ceneremo un gioco soffuso di luci e ombre utilizzando candele e oggetti argentati o dorati. Non dimenticate di scegliere un sottofondo musicale. E’ molto importante per la buona riuscita della serata, né il rametto di vischio sotto il quale scambiare gli auguri di buon anno.

Ma veniamo a come arricchire ed apparecchiare la nostra tavola . Scegliamo una tovaglia di colore tenue.
Procuriamoci per tempo alcune foglie di alberi che abbiamo fatto e spruzziamole di colore argento o oro, con uno spray. Lasciamole asciugare . Una volta fatto questo disponiamole sul tavolo fissandole alla tovaglia con del nastro. Mettiamo sopra un’altra tovaglia in tulle, scegliete voi la tonalità che più si addice.

Prepariamo i portatovaglioli, con un nastro rosso di raso per tenerli raccolti: darà un tocco di colore alla tavola. Non dimentichiamo i segnaposto che possiamo ricavare sempre con alcune delle foglie a cui attaccheremo con il biadesivo un rametto di cannella o vischio.

Scegliamo piatti, sottopiatti e bicchieri che abbiano richiami all’oro o all’argento, colori capaci di illuminare la prima notte del nuovo anno.Posizioniamoli a dovere . Ora tutto è pronto gustatevi il vostro menù di capodanno. Se volete qualche idea cliccate qui.
Tantissimi auguri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *