EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Idee low cost Natale Centrotavola facili e poco costosi

Idee low cost Natale Centrotavola facili e poco costosiLa tavola del giorno di Natale vede trionfare i colori tipici di questa festa: il rosso, il bianco e il dorato. Per questa occasione si tirano fuori le posate d’argento, le tovaglie ricamate e le migliori porcellane ma spesso il problema riguarda il centro tavola.

Le nuove tendenze suggeriscono di propendere per centrotavola naturali e low cost che possono essere accompagnati da segnaposto da mangiare, come golosi cioccolatini.

Per il Natale 2013 quindi lasciamo vincere la fantasia e proponiamo centrotavola creati da noi anche con materiali di riciclo o con materie prime insolite. Per stupire gli ospiti, acquistate un grande broccolo romanesco, detto anche cavolo stella , posizionatelo su un’alzatina arricchita con pietre e fiocchi colorati e avrete un centrotavola di Natale esclusivo e low cost. in alternativa scegliete un bel cestino e riempitelo di piccole piccoli abeti addobbati oppure sistemate un ananas fresco circondato da frutta secca mista. In una boule di vetro invece potreste sistemare melacotogne e melagrane aggiungendo qualche castagna col riccio.

Un centrotavola poco costoso e poco impegnativo si può realizzare creando una composizione di limoni ed arance, preferibilmente con le foglie; per completare bastano delle palline di Natale, della neve finta o qualche addobbo natalizio.

Se avete dei barattoli vuoti carini e di dimensioni ridotte si possono usare come segnaposto: acquistate del sale rosso o rosa, riempiteli e sistemate un’etichetta col nome dell’ospite. A fine giornata l’ospite può portarlo con sé, come ricordo di una giornata di festa trascorsa con le persone care.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *