EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Costruire un piccolo Presepe senza spesa

All’ultimo momento avete deciso che sì, accanto al luccicante albero di Natale ci starebbe bene anche un piccolo presepe. Se cercate qualcosa che non incida molto come spesa, né come tempo, seguite tutte o in parte le nostre istruzioni. Anche in questo caso, la vostra fantasia ed inventiva sarà la cosa migliore. Questo piccolo presepe si preparara in modo semplice e veloce.

Il materiale è povero e facile da reperire: 

una vecchia scatola di scarpe
base di cartone
carta roccia
statuine
nastro adesivo
carta d’alluminio
lucine di natale
colla vinilica
muschio
neve spray



Cominciamo dalla grotta di Betlemme.  Posizionate la vostra scatola, naturalmente priva di coperchio, sul suo lato lungo. Delicatamente ammaccate gli altri lati, per dare la forma proprio di una grotta.
Con un foglio di carta roccia che avrete sgualcito un po’, rivestite tutta la scatola con la carta dopo aver messo della colla vinilica sulle parete della scatola
Ora passiamo alla base e allo sfondo. Su un cartone che farà appunto da base del presepe, appiccicate in maniera piuttosto irregolare della carta velina appallottolata . Rivestite il tutto con la carta roccia , attaccandola con qualche punto di colla. Lasciamo asciugare . Ora disponiamo le nostre luci per l’illuminazione, non trascurando l’interno della grotta. Fate dei piccoli buchi nella carta ed inserite le lucine fissandole con del nastro adesivo. Procedete ed  attaccate con il nastro adesivo la grotta. Coprite il nastro con carta roccia.

Intanto che aspettiamo che asciughi disegniamo ed intagliamo stella cometa sul cartone e rivestiamola con della carta d’alluminio ed incolliamola . Adagiamo bene il muschio finto e disponiamo le statuine del Presepe, spruzziamo la neve spray. Ecco fatto, se volete aggiungete piccole pigne e tutto ciò che è di vostro gusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *