EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Ecco come confezionare un regalo

Natale tanti pacchettini da confezionare per rendere speciale i nostri doni. E sì, ora che abbiamo scelto i regali, magari confezionati dalle nostre stesse mani, vediamo insieme come procedere per avvolgerli nella maniera giusta ed originale.


L’arte di confezionare i doni in maniera creativa renderà ancora più gradito il vostro presente e gli darà quel tocco in più della vostra personalità che certo non guasta.

Confezionare un pacco regalo in modo personale è molto semplice, basta sbizzarrire la vostra fantasia e sfruttare il vostro buon gusto. L’occorrente è minimo e dipende da ciò che volete realizzare.

Noi vi facciamo qualche esempio.

La prima idea è quella di un bel pacco tutto allegro e colorato. Procuratevi della carta regalo di una tonalità che preferite. Avvolgete il vostro dono. Ora procedete alla decorazione creando dei fiori o delle figure geometriche con del cartoncino colorato Una volta creati i vostri fiori incollateli sul pacco. Cospargete ogni fiorellino con brillantini in tono con la carta da regalo.

Un altro pacco dono, ancor più semplice e con il minimo di materiale, è questo: avvolgete il vostro regalo in una carta da pacco. Ora con alcuni punti di colla attaccate pezzetti di fili di lana tutta colorata e qualche bottoncino di camicia che senz’altro possedete. Tutto sta nello scegliere i colori. Con tanti fili di lana confezionate un bel nastro.

Avete dei ritagli di carta da regalo? Bene fate molte listarelle di differenti dimensione intrecciatele fino a raggiungere la grandezza che desiderate. E’ più semplice di quello che sembra.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *