EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Bigliettini di Natale semplici e di riciclo

Un bigliettino di Natale molto semplice ed originale.

Il vostro augurio di buone feste sarà ancora più gradito e all’insegna del risparmio e del riciclo. Quello che vi proponiamo è realizzato con pochissimo materiale. Avrete sicuramente a disposizione un cartoncino colorato , colla e dei bottoni.

Mettiamoci all’opera.

Scegli la forma che volete realizzare e disegnatela sul cartoncino, ad esempio un albero di Natale, una casetta o il classico pupazzo di neve. Ritaglia il cartoncino colorato seguendo la sagoma che preferisci poi divertiti a creare una figura con tanti bottoni colorati. Per creare un albero di natale, scegli dei piccoli bottoni di colore verde, che applicherai  uno per uno sul cartoncino prescelto come base per il biglietto. Ai bottoni di colore verde potranno essere alternati dei bottoni di altro colore che fungano da decorazione, ad esempio rosso o giallo.

Per un pupazzo di neve usa i bottoni piccoli del tipo per camicia. Per dare meglio l’idea di ciò che hai realizzato, con un pennarello ripassa la figura. Per strafare metti qualche goccia di colla e spargi brillantini.

Non rimane che scrivere sincere parole di augurio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *