EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Un’idea per la Vigilia di Natale

Un'idea per la Vigilia di NataleIl Natale,  sinonimo, in tutto il mondo, di bontà e unione; un’occasione per stare insieme alla famiglia o con gli amici più intimi. Ecco un’idea su come passare la Vigilia del Natale con le persone care.

Il 24 dicembre, la vigilia della Santa Festa, fervono gli ultimi preparativi  per la cena natalizia, per cercare un regalo per una persona cara della quale ci eravamo dimenticati o, se si è bravi nel fai da te, preparare piccoli doni come simbolo di amicizia e di bontà.

Per quanto riguarda la cena, un’idea per evitare di perdere tutto il tempo dietro i fornelli è  organizzarvi in maniera tale che ognuno degli invitati porti qualcosa. In genere si preparano ricchi antipasti, il tacchino ripieno con patate al forno, la torta di Natale o il classico pandoro; se però il giorno di Natale è previsto un pranzo abbondante e con qualche portata a base di pesce, è bene preparare una cena leggera per non appesantirsi troppo. La tradizione vuole, poi, che si ci rechi in chiesa per attendere la mezanotte e celebrare la nascita del Bambin Gesù.

Ma il momento più bello, più intimo e preferito dai più piccoli è lo scambio dei doni sotto l’albero di Natale addobbato e illuminato da luci multicolori, con un sottofondo di canti natalizi per rendere più sentito questo momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *