EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Tante idee e suggerimenti per i regali di Natale

In occasione delle feste di Natale è consuetudine scambiarsi dei regali. L’origine di questa abitudine non è chiara ma, affonda le sue radici già in epoca precristiana. Da allora, i doni sono il simbolo del Natale insieme a Babbo Natale, il presepe e il classico albero.

Quando si è a corto di idee o manca il tempo necessario per andare a guardare le vetrine e farsi venire un’idea, potete farvi ispirare dai nostri suggerimenti. Una volta che avrete scelto il dono, incartatelo con cura e accompagnatelo da un bigliettino personalizzato scritto di vostro pugno.

Vediamo le idee regalo per genitori, colleghi ed amici insomma per gli adulti:

1 confezione viaggio. Si tratti di speciali box all’interno dei quali sono presenti dei buoni che consentono di pernottare presso alcuni alberghi selezionati. I prezzi partono da circa 90 euro e le destinazioni sono fra le più varie: dai borghi più belli alle località più note, come Rimini.

2 enogastronomia. Il nostro Paese vanta prodotti alimentari di altissimo pregio e spesso poco conosciuti. Natale è la giusta occasione per donare un prodotto speciale come uno spumante italiano, un vino doc o cibi tradizionali come la fontina tipica della Valtellina. In alternativa acquistate il panettone genovese, il lardo di Colonnata o una bottiglia di pregiato aceto balsamico di Modena.

svago. Donate un biglietto per una prima teatrale, per un concerto o per il cinema. E’ un modo per regalare un momento di stacco dalle attività quotidiane.

Ecco invece i regali per i più piccoli:

1 sport. Un abbonamento in piscina oppure un corso di arti marziali o di calcio. Per scegliere in maniera più oculata, chiedete consiglio ai genitori.

2 libri. I libri non passano mai di moda e sono fondamentali per aiutare i bambini nel percorso culturale. Si può optare per i classici come le favole di Cenerentola o Cappuccettorosso oppure per romanzi di avventura o di mistero come quelli di Harry Potter.

3 giochi. Una categoria che può apparire molto scontata è invece ricca di possibilità. Fra quelli che aiutano i piccoli a migliorarsi e a sviluppare le loro facoltà vi sono la dama, gli scacchi e le costruzioni; queste ultime, mai passate di moda, permettono di inventare, immaginare e progettare. Inoltre, fra i giochi rientrano anche quelli che favoriscono l’apprendimento di una lingua straniera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *