EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Segnaposto naturale per gli ospiti di Natale

natale-Con questi segnaposto all’insegna della natura, la vostra tavola di Natale, avrà un magico tocco in più ed un’atmosfera ancor più di festa natalizia. Questo segnaposto è semplicissimo e veloce da realizzare, vi basterà, durante una passeggiata fuori città, o anche nei giardini pubblici, cogliere delle pigne piccoline.

Ma procediamo con ordine.

Vediamo insieme cosa ci occorre e come fare.

Pigne piccolissime, tante quanti sono i vostri ospiti. Un rettangolo di polistirolo che avrete senz’altro in casa. Nastrino del colore che si abbini alla vostra tovaglia della festa. Una bomboletta spray di colore sintetico, anche questa sceglietela in tonalità con il resto. Brillantini e bigliettini colorati, ed infine un taglierino e colla a caldo.

Procediamo a con l’intagliare il polistirolo. Potete posizionarvi sopra un bicchiere e con un taglierino ricavare tanti dischetti. Ora spruzzate la vernice spray, lasciate asciugare. Incollate intorno alla base di polistirolo un po’ del nastrino da voi scelto. Procedete ad attaccare una piccola pigna sul perimetro del dischetto. Date una spruzzata di spray e spargete un po’ di brillantini. Sui bigliettini scrivete il nome dei commensali e incollatelo alla pigna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *